Torna il mio settimanale, con il numero 3573.
In questo numero cinque storie, più in chiusura di albo una breve su Battista maggiordomo esistenzialista, serie di mini storie che ci accompagna ormai da qualche settimana.
Copertina di Francesco D’Ippolito e Mario Perrotta che preannuncia un nuovo scontro tra Zio Paperone e il suo eterno rivale Rockerduck.
La prima storia infatti, “Zio Paperone, Rockerduck e il bombetta business” scritta da Sergio Badino e disegnata da Stefano Intini ci racconta l’ennesimo capitolo di una rivalità ormai eterna. La storia scorre bene ed è assolutamente divertente, ma non aggiunge nulla di più di ciò che già sappiamo abbastanza sui personaggi.
Continua e si conclude “Pippo Holmes in: Una salsa in rosso” che con la sua seconda parte, scritta da Bruno Enna e disegnata magistralmente da Paolo Mottura chiude questo primo (?) arco narrativo sull’eccentrico detective. Ho trovato la storia scritta bene, scorrevole e soprattutto il personaggio di Pippo Holmes è davvero interessante. Sicuramente in futuro ritornerà tra queste pagine.
Le storie successive sono tutte incentrate nel mondo dei paperi, con “Pianeta Paperino: La prima amaca” e “Un magico mondo alla fattoria: Invasione aliena“. Sono entrambe storie brevi ma simpatiche, soprattutto Pianeta Paperino.
Chiude il numero “La grande mitologia papera: Il volo di Archidedalo“, di cui non sono un grande fan, non per la storia in se ma, in generale, delle storie che trattano la mitologia.
Editoriale di Alex Bertani che annuncia nel prossimo numero il ritorno dei ragazzi di Area 15.
A settimana prossima! 🙂
Le immagini utilizzate in questo articolo sono protette da copyright dei rispettivi titolari. Sono utilizzate esclusivamente a scopo di recensione e critica secondo il principio del fair use. Tutti i diritti riservati ai rispettivi autori ed editori.